Siria

Al momento il consolato in Italia è chiuso, non si rilasciano visti.

I visti vengono rilasciati dall’Ambasciata della Repubblica Araba Siriana a Vienna o dall’Ambasciata siriana a Beirut (Libano), non alla frontiera, e di solito consentono un solo ingresso nel Paese.

Se si programma una visita in più Paesi dell’area con reingresso in Siria (viaggi che comprendono visite anche in Giordania ed in Libano) è necessario chiedere un visto con “più ingressi”.

Si sottolinea che, vista la situazione bellica in cui versa il Paese, ottenere il visto d’ingresso in Siria sta diventando sempre più difficile.

L’ingresso in Siria non verrà consentito dalle Autorità di frontiera siriane ai possessori di passaporto o di altro documento, dal quale risulti che il titolare sia stato in precedenza in Israele (Paese con il quale formalmente sussiste ancora lo stato di belligeranza).

Ciò avviene anche se si è già in possesso di visto rilasciato da una Rappresentanza diplomatica/consolare siriana all’estero.

Consolato Siria

Piazza dell’ Ara Coeli, 1

00100 – ROMA

Tel: +39 06 67 49 80 106 32 17 138

Fax: +39 06 67 94 989

VISTI
SUI PASSAPORTI

Consulta le schede informative per l’ottenimento dei visti consolari necessari per viaggiare in tutto il mondo.

Oppure inserisci il nome del Paese

LEGALIZZAZIONE
DOCUMENTI

Consulta le schede informative dei paesi per i quali è prevista la legalizzazione dei documenti personali, societari ed export.

Oppure inserisci il nome del Paese

Richiedi un preventivo

    Nome e Cognome o Ragione Sociale*

    Data Partenza*

    Nazionalità*

    Data Ritorno*

    Paese di destinazione*

    Motivo del viaggio*

    Telefono*

    N° passaporti*

    Email*

    Note*

    Autorizzo al trattamento dei dati personali (ex D.lgs 196/03) e Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR 2016/679). Visualizza l'informativa completa