DOMANDE FREQUENTI
Dipende, di solito consigliamo ai nostri clienti di richiedere il Visto 30 – 45 giorni prima della data prevista d’ingresso nel Paese, meglio non anticipare troppo la richiesta, poiché alcuni tipi di Visto hanno solo tre mesi di validità.
E’ comunque consigliabile non ritardare troppo, altrimenti si rischia di non riuscire ad ottenere il Visto in tempo.
La durata di soggiorno si riferisce al numero massimo dei giorni per cui il titolare di un Visto è autorizzato a rimanere nel Paese dalla data d’ingresso per ogni visita.
La validità di un Visto autorizza il titolare di un Visto a entrare nel Paese in qualsiasi momento prima della scadenza di un Visto (cioè prima delle ore 24.00 della data di validità) con il numero d’ingresso sul Visto non ancora esaurito.
Si. In questo caso dovrete esibire una delega debitamente compilata da parte del richiedente.
Può usare un qualsiasi corriere abilitato, utilizzando la raccomandata 1 oppure la posta celere, sconsigliamo di usare la posta ordinaria o prioritaria per motivi di sicurezza e tracciamento.
Per quanto riguarda i cittadini Italiani si, solo per Cuba, per i gruppi Cina e per quei Paesi dove la richiesta e il rilascio è online tipo Australia, Cambogia, Nuova Zelanda, Regno Unito, etc ciò non e’ necessario. Per i cittadini stranieri a volte sono previste procedure differenziate pertanto consigliamo di contattarci preventivamente ogni volta